Il MAIE in Australia è in evoluzione da quando Mario Fera è diventato coordinatore OCEANIA. Proprio di oggi è la notizia che due nuovi coordinatori entrano a far parte del suo team. Si tratta di Angelo Siracusa originario di Catania, che diventa coordinatore MAIE per lo stato del Victoria e di Vincenzo De Paolis coordinatore a Melbourne.
Dopo il trasferimento in Australia nel 1979, Angelo Siracusa ha occupato vari ruoli all’interno di una importante compagnia telefonica fino a diventare manager nel campo informatico. Nel campo comunitario Angelo è molto attivo in seno al Vizzini Social Club, dove ha ricoperto la carica di Segretario e attualmente ricopre la carica di fiduciario.
Al suo fianco, e in stretta collaborazione con Fera, ci sarà Vincenzo De Paolis, il nuovo coordinatore MAIE di Melbourne, che assumerà anche il ruolo di Direttore di Casa Italia. Questo è un nuovo progetto che Fera ha fortemente voluto: un investimento che riguarda l’acquisizione di un immobile che sarà destinato ad attività sociali e culturali per gli italo australiani. “Un centro di supporto, ma anche una location per eventi a scopo sociale per la nostra comunità.”ha dichiarato De Paolis.
Vincenzo De Paolis, già da qualche mese collabora con Mario Fera con gruppi sui social network per fornire assistenza agli italiani che vivono nella sua circoscrizione, con una particolare attenzione ai nuovi immigrati. “Quando sono arrivato qui a Melbourne- ha dichiarato Vincenzo De Paolis – non avevo nessuno che mi aiutasse e mi dicesse quali passi seguire. Così ho deciso di creare un gruppo social su FB di supporto agli immigrati italiani, attraverso il quale oggi ho l’opportunità di aiutare molti giovani a trovare un’occupazione”.
“Sono oltre 150 italiani che hanno trovato una collocazione lavorativa dall’inizio dell’anno grazie all’infaticabile e prezioso sostegno di Vincenzo“, ha dichiarato Mario Fera che, ha aggiunto, prevede a breve di inaugurare Casa Italia con una festa tutta Made in Italy a cui sarà invitata tutta la comunità italiana”.
Alla nuova squadra del MAIE in Australia vanno gli auguri di buon lavoro del Presidente Ricardo Merlo e di tutta la dirigenza del MAIE mondiale.
Discussione su questo articolo