Marco Baldocchi è il nuovo responsabile della comunicazione del MAIE Miami, nominato dal coordinatore MAIE Miami Paolo Mangia, d’accordo con Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America.
Nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale a Lugano (Svizzera), fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web a Lucca in Toscana. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group INC., agenzia di comunicazione emozionale, a Miami (Florida) e la Emotek Reality LTD., azienda che si occupa di realtà aumentata con sede a Miami.
Ricopre il ruolo di Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca e Massa Carrara dal 2017 ed è relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di marketing emozionale e neuromarketing.
Co-autore negli U.S.A. della pubblicazione “Money Matters Tips vol.2” e autore in Italia del libro “Neuromarketing nel food” edito da Flaccovio Editore che sarà distribuito a partire da Gennaio 2020.
“Sono molto felice di essere entrato a far parte del MAIE Miami – dichiara Baldocchi -. Grazie alla mia professionalità in ambito della comunicazione, credo fortemente di poter essere di aiuto agli italiani all’estero. Il mio impegno – conclude – sarà ricercare ed utilizzare nuove tecnologie al servizio di chi come me ha intrapreso una vita lontana dalla nostra Italia”.