Grande Festa, sabato scorso in Connecticut, USA, a Stamford, per brindare alla Repubblica italiana e dare il benvenuto al nuovo Console Generale nella Tri-State Area, Ministro plenipotenziario, Francesco Genuardi. A promuovere ed organizzare l’evento è stata l’on. Fucsia Nissoli FitzGerald, deputata eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America, in collaborazione con la Signora Barbara Zichichi.
La Festa è stata anche il primo appuntamento americano della delegazione dell’Associazione di Amicizia parlamentare Italia-USA, che oggi parteciperà all’Opening of Panorama, presso il Grand Central Terminal, concludendo la giornata con un incontro con la Comunità italiana presso il Consolato Generale di New York.
"Oggi celebriamo, qui in Connecticut – ha esordito l’on. Nissoli nel suo saluto di apertura – la Festa della Repubblica tra la nostra Comunità italiana e diamo il benvenuto al nuovo Console Generale d’Italia nella Tri-State Area, Ministro Francesco Genuardi. Grazie a Tutti per essere qui!"
L’on. Nissoli ha ringraziato le autorità presenti ed ha ricordato che "in Connecticut, come in tutta l’America, vi è stata una forte immigrazione dall’Italia", sottolineando: "oggi abbiamo l’opportunità per riflettere sul nostro essere italiani e Comunità anche all’estero, riaffermare il nostro forte senso di appartenenza ad una identità ancorata nei valori culturali della Madrepatria, ricordare le nostre radici e riscoprire i principi attorno ai quali si fonda il nostro stare insieme in una realtà statale tra le nazioni".
L’evento ha avuto un’ottima riuscita anche grazie all’impegno generoso dello Chef: Vincenzo Florio ed al supporto dei seguenti sponsor: Sapori Mediterranei Giusi Malcangi – Selezione Casillo Group e Agricola del Sole di Mimmo Casillo – Torre Giulia Ricevimenti – Mobilificio Europa di Luca Caputo – Pasta Vera Mirko Raguso – Clemente Italian Bakery – Il Parco di Nicola Grifa -Zafferano Rosso Carminio – Centrone Giancarlo – Olio Contado – Micco Srl – Valentini Sposa – Olio Anfosso -Capricco del Pellegrino – Gianni Birardi – Carlo’s Backery The Cake Boss.
Domani la delegazione partirà per Filadelfia per incontrare la Comunità italiana della Pennsylvania e per visitare la sede locale della Boeing e dell’Augusta.
Discussione su questo articolo