Il MAIE – Movimento associativo italiani all’estero, continua a ricevere consensi in tutto il mondo. Il PdL oltre confine è allo sfascio più totale. I suoi rappresentanti in Parlamento hanno dimostrato nel corso degli anni di fregarsene altamente del mandato dei propri elettori. Hanno pensato solo a se stessi, alla propria carriera (?) politica. Giorno dopo giorno, gli italiani nel mondo se ne stanno rendendo conto. Se ne rendono conto anche coloro che fino a ieri hanno dato l’anima per il partito di Silvio Berlusconi, senza mai ricevere nulla in cambio. Nemmeno un grazie. Così ecco un altro ingresso nel movimento di Merlo: si tratta di Franco Tirelli, avvocato residente a Rosario, Argentina, già candidato PdL in Sud America alla Camera dei Deputati. Tirelli è il primo dei non eletti: arrivato secondo, dopo Giuseppe Angeli, che invece nel 2008 è entrato in Parlamento per la sua seconda legislatura. Per Tirelli, alle Politiche del 2008, ben 14mila preferenze.
Franco Tirelli è da tempo coinvolto nell’associazionismo italiano di Rosario essendo stato, tra l’altro, Vicepresidente del Centro Lombardo, ed essendo attualmente Vicepresidente della Camera di Commercio Italiana di Rosario.
Tirelli non ha mai smesso di occuparsi dei temi che più da vicino riguardano i nostri connazionali: ha continuato a prestare ascolto e assistenza e a partecipare al dibattito pubblico sulle questioni inerenti gli italiani all’estero.
“Oggi Franco Tirelli entra nel MAIE convinto che il nostro movimento sia l’unico a poter garantire una vera e totale difesa degli interessi della nostre comunità. Sono felicissimo che il Maie Rosario abbia accolto a braccia aperta la nostra proposta”- ha spiegato Lucas Del Chierico, Coordinatore Maie Rosario.
Tirelli, da parte sua, ha dichiarato: “Aderisco con entusiasmo al MAIE per condividere un progetto che ritengo serio, e l’unico capace di difendere con efficacia gli interessi degli italiani nel mondo. Con questo preciso obiettivo mi unisco al movimento di Ricardo Merlo e Mirella Giai, forte dell’esperienza politica maturata in questi anni”.
Mariano Gazzola, Coordinatore del Maie Argentina, è molto soddisfatto per l’ingresso di Tirelli al Movimento associativo: “L’adesione di Franco al MAIE mi riempie di gioia. Conosco a Franco da anni, ho avuto opportunità di organizzare assieme a lui diverse iniziative della nostra comunità, e sono convinto che le sue capacità e la sua passione troveranno nella stupenda squadra che è il MAIE Rosario lo strumento idoneo per continuare a lavorare a favore della nostra comunità”.
Il MAIE cresce nei cinque continenti. Il PdL invece sta crollando. Il Pd? Ultimamente, se non da qualche parte in Europa, non se ne sente nemmeno più parlare…
Discussione su questo articolo