Il made in Italy viaggia a gonfie vele in tutto il mondo, nonostante la crisi economica internazionale. E anche nella Corea del Sud i nostri prodotti sono molto apprezzati. Per favorire e promuovere i prodotti tricolori, gli importatori, insieme ai consorzi italiani e con il supporto dell’ambasciata italiana e dell’ufficio Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno organizzato una campagna di presentazione del prodotto Made in Italy presso la grande distribuzione coreana. E così il mercato sudcoreano si apre ai kiwi italiani. Fra le varie iniziative in corso, infatti, c’è la giornata promozionale ospitata dalla E-mart con l’evento di lancio delle produzioni del consorzio emiliano ‘Kiwi Fruit of Italy’, al quale hanno partecipato il presidente del consorzio Alessandro Fornari, l’ambasciatore italiano Sergio Mercuri e i rappresentanti Ice di Seul. Ad essere commercializzati, tramite gli appositi marchi Kiway e Jingold, sono i kiwi di qualita’ Hayward a polpa verde e a polpa gialla.
A completare l’iniziativa promozionale c’e’ stata, in un noto ristorante di Seul, una degustazione organizzata dall’Ice a favore dei media con un menu elaborato interamente a base di kiwi italiano.
Discussione su questo articolo