Giovedì 21 gennaio 2016 una delegazione ai massimi livelli internazionali si è recata a Tirana per l’inaugurazione della sede dell’Unione degli Italiani nel Mondo. Il primo incontro istituzionale con il Sindaco Erion Veliaj e con i Vice Sindaco Brunilda Paskali e Andi Seferi che hanno apprezzato l’iniziativa di rendere servizi ai cittadini esprimendo disponibilità al rapporto di costante collaborazione con la UIL.
Il secondo appuntamento ha visto Gilberto De Santis, Presidente Ital, e Mario Castellengo, Presidente Uim, inaugurare insieme a Gianni Firera, Presidente Uim Albania, e al segretario generale della Puglia, Aldo Pugliese e dei rappresentanti della UIL Scuola, dipartimento esteri e della UIL. P.A., dipartimento esteri di Tirana, la sede di Tirana alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Albania, Alberto Cutillo, del Capo della cancelleria consolare di Tirana Valeria Baistrocchi, dei rappresentanti delle maggiori Istituzioni locali.
L’intensa giornata di lavori si è conclusa con un colloquio con il Ministro del Lavoro e del Benessere Sociale, Blendi Klosi, che ha assicurato piena collaborazione con la struttura UIL appena costituita a Tirana.
Discussione su questo articolo