Palazzo Madama chiude i battenti. Il PdL ha fatto mancare il numero legale nell’aula del Senato per ritorsione alle frasi di Monti al Wsj per ben quattro volte. In base al regolamento questo certifica la fine della seduta che e’ anche l’ultima prima della pausa estiva. La presidente di turno Emma Bonino riconvoca l’Aula per il 6 settembre.
I senatori dunque sono pronti a partire per le ferie (chi non l’ha già fatto…). Fino al 6 settembre, potranno godersi le proprie meritate (?) vacanze.
Anche Raffaele Fantetti e Basilio Giordano, senatori PdL eletti all’estero, potranno riposare dal duro lavoro (?) affrontato durante l’anno. ItaliaChiamaItalia augura a Fantetti e Giordano buone vacanze, senza nascondere che il fatto di saperli lontano dal Palazzo ci rincuora un po’… Almeno non potranno causare altri danni agli italiani nel mondo. Impossibile non ricordare infatti che l’eletto in Europa e l’eletto in Nord e Centro America sono stati capaci persino di votare contro la presenza dei senatori eletti all’estero nell’Aula di Palazzo Madama. No, per gli italiani all’estero è meglio che due senatori così restino lontani dall’Aula il più possibile.
Discussione su questo articolo