Augusto Sorriso, coordinatore del MAIE USA, ha annunciato oggi, in una nota, che il primo Congresso del Movimento Associativo Italiani all’estero si terrà a New York, il prossimo 10 ottobre alle ore 18, presso il Rockleigh Country Club (26 Paris Avenue, Rockleigh, NJ 07647). “Sono contento – ha dichiarato Sorriso – di poter confermare sia la presenza del nostro Presidente, on. Ricardo Merlo, sia di Francesca Alderisi, la nostra brava coordinatrice che, nel MAIE, si occupa del raccordo tra le collettività italiane nel mondo”.
“Al Congresso di presentazione del MAIE attendiamo una grande partecipazione di connazionali tra cui molti dirigenti di associazioni italiane – ha detto Sorriso, che è tra i fondatori della Confederazione dei Siciliani del Nord America – oltre ad una nutrita rappresentanza di coordinatori MAIE dal Sud, dal Centro e dal Nord America. Sarà una grande festa italiana che prolungherà le celebrazioni del 68° Columbus Day”.
Francesca Alderisi, la nota conduttrice televisiva di Sportello Italia, che si trova già a New York per partecipare alla consueta parata del Columbus Day, ha dichiarato: “Sento una grande eccitazione e c’è grande attesa qui tra gli amici italoamericani per conoscere direttamente dalla voce del suo presidente, e fondatore, il progetto del MAIE: un movimento interamente costituito da e per gli italiani all’estero”.
Tra gli organizzatori del congresso c’è anche la neo coordinatrice del New England, Fucsia Nissoli. Imprenditrice, negli States da 23 anni, madre di tre figli, impegnata con l’associazionismo e il volontariato, Fucsia si è detta molto emozionata per questo evento alla cui realizzazione si sta dedicando con grande energia: “Così si lavora nel MAIE – ha detto – con entusiasmo, passione e con un grande impegno per difendere i nostri diritti”.
Discussione su questo articolo