Dal 21 al 24 marzo si terrà a Panama l’edizione 2012 di Expocomer, senza dubbio la fiera multisettoriale più importante dell’area: oltre 600 stand che evidenzieranno prodotti alimentari e bevande, tessili e accessori, edilizia, tecnologia e servizi.
All’evento parteciperanno anche diverse aziende italiane: la loro presenza sarà coordinata dall’ambasciata italiana a Panama, con l’associazione di imprese italo-panamense e l’Ice. Si tratta di una opportunità importante per le imprese tricolori, una vetrina che guarda non solo a Panama ma a tutta l’America Latina, con la possibilità di lanciare nuovi prodotti nel mercato.
Mentre il mondo soffre e stringe la cinghia a causa della forte crisi economica, l’America Latina, in particolare paesi come Brasile e, appunto, Panama, sono stati toccato solo marginalmente dalla crisi. Non dimentichiamo inoltre che l’Italia è già uno dei principali partner di Panama. Sono ottime le relazioni economico-commerciali fra il paese sudamericano e lo Stivale, che opera a Panama in particolare nel campo delle costruzioni e delle infrastrutture, con grande successo.
Discussione su questo articolo