Il Festival italiano in Romania, che si svolge in concomitanza con la Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno, giunge quest’anno alla sua sesta edizione rinnovato e ampliato nei contenuti, con un taglio promozionale e commerciale che abbraccia tanti settori del Made in Italy.
Per un mese intero – dal 15 maggio al 17 giugno – pubblico e operatori di settore potranno apprezzare il gusto e la bellezza proposti da oltre cento marchi di design, moda e i migliori prodotti agroalimentari italiani in più di 500 negozi, ristoranti e le più importanti catene della GDO come Carrefour, Metro e Mega Image. Il tutto a prezzi scontati, in una cornice di festa con animazioni e musica, degustazioni, dimostrazioni culinarie e altre sorprese.
La Romania è un Paese alla costante ricerca di novità per consumatori dai gusti sempre più sofisticati.
Quest’anno, oltre alla tradizionale presenza dei ristoranti di qualità e dei più famosi brand di moda e arredamento, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest, ha coinvolto le principali catene di distribuzione presenti nel Paese per rafforzare la presenza del Made in Italy a livello globale. Il target risulta così essere un pubblico variegato, dai consumatori alla stampa, dai buyer ai distributori, e l’edizione di quest’anno segna l’ingresso nel Festival di un settore, quello dell’editoria, di grande impatto commerciale oltre che culturale.
Discussione su questo articolo