Oggi alle ore 17, la nuova puntata di Italiani nel mondo chiamano Roma. Francesco Cuozzo parlerà con Eugenio Marino (Responsabile PD Italiani nel mondo), Gianluigi Ferretti (MAIE) e Raffaele Fantetti (PDL) della Delega per gli Italiani all’estero affidata al Vice Ministro Bruno Archi. Previsti, inoltre due collegamenti da New York con Silvana Mangione e da Lussemburgo con Roberto Serra.
La trasmissione sarà visibile dalle ore 17 sul sito di Youdem in replica alle ore 21.
Nel corso della puntata la rubrica "Italiani nel mondo scrivono a Roma", uno spazio interattivo dedicato al confronto con le comunità italiane all’estero che – attraverso e-mail e social network – avranno la possibilità di denunciare i problemi degli italiani nel mondo e di esprimere opinioni.
Consueto appuntamento con la giornalista Anna Laura Bussa, che farà il punto sui progetti di legge e gli iter parlamentari che riguardano gli italiani all’estero.
A conclusione della puntata, lo spazio dedicato al mondo del lavoro: un punto di vista inedito delle prospettive offerte dal mercato europeo ed extracontinentale, con suggerimenti e analisi approfondite di uno scenario lavorativo in linea con il moderno concetto di mobilità.
Successivamente, si potrà seguire il video integrale sul sito del Pd nel Mondo.
Discussione su questo articolo