14 borse di formazione professionale messe a disposizione dalla Regione Toscana per giovani di origine toscana, con meno di 36 anni, residenti all’estero.
“Borse di formazione professionale Mario Olla”, questo il nome del bando realizzato dalla Regione nell’ambito del progetto Giovanisì. Il bando prevede di realizzare attività formative della durata di 90 giorni, che si svolgeranno da marzo-aprile fino a giugno-luglio 2018. I giovani selezionati svolgeranno stage e tirocini in aziende presenti nel territorio toscano. È possibile presentare la propria candidatura entro il 31 gennaio 2018. (
Chi può presentare la candidatura? Tutti i giovani di origine toscana residenti all’estero e con età compresa fra i 18 e i 35 anni, che siano in grado di dimostrare interesse ed attitudine nonché una conoscenza generale della materia oggetto della borsa di formazione professionale attraverso un curriculum vitae che dimostri gli studi e le attività professionali svolte.
Ma attenzione: i giovani non devono svolgere un’attività lavorativa come dipendenti pubblici, avere una conoscenza base della lingua italiana (certificata tramite attestati dei corsi di lingua frequentati con indicazione del periodo di svolgimento, numero ore del corso e livello di lingua conseguito) e non aver partecipato alle precedenti edizioni della borsa Mario Olla.
Discussione su questo articolo