La senatrice Francesca Alderisi (FI) – eletta nella Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America – martedì 11 dicembre ha incontrato il nuovo Console Generale d’Italia a Toronto Eugenio Sgrò.
“E’ stato un proficuo incontro – ha commentato la senatrice – per fare la conoscenza del Console Generale e per trattare diversi temi che interessano la comunità italiana di Toronto, che conta oltre settantamila iscritti all’Aire. Da questo prezioso dialogo sono certa si avvierà un percorso utile e costruttivo per il bene dei nostri connazionali”.
“Si tratta di una comunità operosa che ha fatto tanto per lo sviluppo e la crescita di questa metropoli”, ha dichiarato il Console Generale Sgrò.
Durante la visita, la Sen. Alderisi ha voluto anche essere presente, in un momento di convivialità in occasione delle festività natalizie, al tradizionale concerto e al pranzo di Natale organizzato dal Veneto Club presso il Centro Veneto di Toronto, alla presenza di circa duecento rappresentanti della comunità.
Inoltre, ieri la senatrice è stata ospite della storica Chin Radio Tv, intervistata dal Direttore Umberto Manca e da Cristiano De Florentiis. “Un’occasione per dialogare sulle questioni che riguardano gli italiani che vivono in questa parte di mondo”, ha concluso.