Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa, comunica che in occasione dell’evento di sabato scorso 30 settembre, Alessandro Zangrossi ha accettato la nomina a coordinatore del MAIE MAIE nella Regione Hessen, circoscrizione consolare di Francoforte.
“La decisione è stata presa concordemente con il Presidente Ricardo Merlo” – ha detto Anna Mastrogiacomo, che ha aggiunto: “Alessandro Zangrossi è un professionista dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana all’estero. Dopo la formazione universitaria avvenuta tra Argentina e Italia ha esercitato con passione e impegno la sua professione di professore nei vari livelli educativi, negli Istituti Italiani di Cultura e presso la Dante Alighieri; solo per citare alcune delle sue esperienze professionali è stato Operatore Culturale per l’America Latina nell’ambito del Progetto di Educazione Interculturale di Perugia, Coordinatore per la Settimana della Cultura Argentina – progetto della Giunta Regionale dell’Umbria e del Min. Affari Esteri – Coordinatore di progetti di interscambio tra l’Umbria e l’ America Latina”.
“La sua partecipazione alla dirigenza del MAIE – conclude Mastrogiacomo – rappresenta un plus per la nostra struttura in Europa che si arricchisce di una personalità di chiara fama. Siamo felici di accoglierlo nel Movimento Associativo dove la sua esperienza sarà certamente valorizzata. Il Presidente Merlo ci ha fatto giungere i suoi rallegramenti per la sua nomina”.
Discussione su questo articolo