Expo 2015 protagonista dei palinsesti RAI fino al 4 maggio, una settimana di informazione ad un anno dall’inaugurazione dell’Esposizione Universale. I 14 canali tv, quelli radiofonici, il web della Rai, saranno impegnati in una campagna di sensibilizzazione, approfondimento e intrattenimento intorno al grande tema di Expo Milano 2015: Nutrire il pianeta. Energia per la vita.
Durante tutta questa settimana i più importanti programmi televisivi (Unomattina, Unomattina Verde, Elisir, Prova del Cuoco, Geo&Geo, I Fatti Vostri, Linea Verde, l’Eredità, Vita in Diretta, Domenica In , Ballarò, Agorà, Linea notte e molti altri), radiofonici (tra gli altri Radio Uno Start, Decanter, Radiotre Scienza, Caterpillar, La Radio ne parla, Baobab) ed i canali tematici Rai Sport e Rai Italia dedicheranno spazi e attenzione al cibo, ai problemi dell’alimentazione e a tutte le straordinarie suggestioni legate al mondo dell’agroalimentare.
L’evento clou della settimana andrà in onda in diretta su Rai1 e su Rai Italia nella prima serata di mercoledì 30 aprile. Da Piazza Gae Aulenti a Milano, Flavio Insinna condurrà Expo Milano 2015 – Conto alla rovescia (- 365 verso il primo maggio del 2015) con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal maestro Marcello Rota per la regia di Celeste Laudisio TLV STEREO.
Discussione su questo articolo