“La Carta dei diritti e delle responsabilità poggia sui valori della dignità unama, della giustizia, della pace, dell’uguaglianza, della trasparenza e della democrazia. Questi stessi valori condivisi dalle cittadine e dai cittadini di Montreal sono alla base dei diritti umani riconosciuti dalle Nazioni Unite”. Questa è l’introduzione del messaggio del Sindaco di Montreal Gerald Tremblay pronunciato oggi davanti ad alcuni rappresentanti della comunità Italiana ricevuti in Comune in occasione della presentazione della versione italiana della “Charte montréalaise des droits et responsabilités”.
Il Console reggente Antonio Poletti, ha ringraziato il Sindaco Tremblay per questo importante messaggio di amicizia nei confronti dell’Italia e i vari attori intervenuti nella realizzazione di questo progetto, tra i quali l’Università di Milano e quella di McGill di Montreal.
Al termine della cerimonia, Giovanni Rapanà, consigliere Cgie, ha dichiarato: “Un gesto molto significativo che indica la grande sensibilità del nostro Sindaco verso l’integrazione dei popoli e la forte e qualificata presenza della comunità italiana a Montreal, la capitale francofona del Canada. Grazie all’amministrazione del Sindaco Gerald Tremblay, a partire da oggi, questo importante documento di riferimento e di ispirazione democratica per tutti i cittadini di Montreal è disponibile in Inglese, Arabo, Spagnolo, Portoghese, Mandarino, Greco e Italiano” ha dichiarato al termine della cerimonia il Consigliere Cgie.
Discussione su questo articolo