La sua nomina è stata resa nota dal presidente Ricardo Merlo e da Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa. Nato a Marsala nel 1955, dottore commercialista e imprenditore del ramo assicurativo, Simone Lentini vive stabilmente in Romania da 8 anni e grazie alla sua attività è ben inserito nella comunità italiana residente a Bucarest.
Rappresenta un’emigrazione recente, fatta di imprenditori e professionisti che, in questo Paese, hanno trovato un mercato in cui far sviluppare le proprie aziende ed attività.
Lentini ha così commentato questa nomina: “Desidero ringraziare il Presidente Merlo e la coordinatrice Europa Mastrogiacomo per avermi affidato questo incarico. Non mi sono mai interessato prima di politica; ma come imprenditore, sono una persona pratica e vedo i problemi che gli italiani devono affrontare quando decidono di stabilirsi all’estero. Il MAIE è l’unica formazione politica che mi rappresenta come iscritto all’AIRE: slegata dai partiti romani e trasversale, concentrata a difendere i diritti degli italiani all’estero, di vecchia e di nuova emigrazione. Ero alla ricerca di una soluzione ai problemi che affrontiamo come residenti all’estero: la soluzione è il MAIE”.
Discussione su questo articolo