Roma – “All’estero stiamo andando bene e stiamo confermando il buon lavoro fatto in questi anni e vedo che viene anche premiato da quello che stiamo intuendo sia dai parlamentari uscenti, sia da quei posti come Nord America e Sud America, dove abbiamo conquistato il Senato”. Lo ha dichiarato il parlamentare del Pd e capolista alla Camera nella ripartizione America meridionale Fabio Porta presente ieri a Castelnuovo di Porto per seguire le operazioni di spoglio delle schede votate in tutto il mondo.
“E’ un buon segnale – aggiunge Porta – e spero che tutto confermi queste prime indicazioni”. Parlando del “fenomeno Grillo” che dai primi dati che arrivano sembrerebbe non esserci stato all’estero, Porta dichiara: “In Europa non so, ma fuori dall’Europa c’è un elettorato più attento alle cose concrete – spiega Porta – e quindi per certi versi più responsabile e meno incline al populismo e al voto di protesta”.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo