Il Presidente del MAIE, Ricardo Merlo, ha incontrato giovedì 13 settembre a Palermo i coordinatori Nick Scali (MAIE Australia) e Augusto Sorriso (MAIE Usa) per un aggiornamento e un confronto sulle attività nelle rispettive due circoscrizioni. L’onorevole Merlo si è informato sulle novità relative alle strutture del MAIE affidate a Scali e Sorriso, ha fissato le date dei prossimi incontri con la collettività italiana. Poi è entrato nel merito delle questioni che riguardano le scadenze elettorali per il rinnovo dei Comites, del CGIE e del Parlamento. In particolare, ha parlato di strategie e di azioni sinergiche da realizzare nelle varie ripartizioni estere.
"Questo incontro – ha detto Ricardo Merlo – è stato l’occasione per raccogliere idee programmatiche e confrontarci in considerazione delle imminenti scadenze elettorali".
Augusto Sorriso ha sottolineato: "La campagna elettorale è praticamente già iniziata e noi siamo pronti ad affrontarla con energia ed entusiasmo".
Scali e Sorriso che da sempre lavorano sui temi quali la difesa dell’italianità, la promozione del Made in Italy, il volontariato e l’associazionismo hanno confermato la loro disponibilità e la piena sintonia con l’on. Merlo e con il progetto politico del MAIE.
Discussione su questo articolo