Si parlerà della crisi dell’euro e delle prospettive future per quanto riguarda l’Europa e la sua moneta unica, al prossimo incontro del Pd di Parigi, che si terrà l’11 ottobre 2012 alle ore 20 presso la sede INCA Francia, al n° 44 RUE DU CHATEAU D’EAU75010 PARIGI.
“Decine di Consigli Europei, piani di salvataggio miliardari, cambi di governo, interventi della Banca Centrale Europea occupano ormai dal 2009 i titoli della carta stampata. Mario Draghi ha annunciato a inizio settembre che è pronto a acquistare titoli del debito di stati europei in quantità illimitata, in cambio di severe condizioni da applicare ai ‘pazienti’. Quali sono i risvolti di questa decisione? Per l’Unione Europea e soprattutto per l’Italia? Quale impatto sulle politiche del 2013 e sull’azione del futuro governo?”. A questi interrogativi si cercherà di dare risposta durante l’incontro.
I partecipanti ne discuteranno con Fabio Liberti, Directeur de Recherche all’IRIS (Institut de Relations Internationales et Stratégiques), e Luca Baccarini, "Operatore finanziario" – Direttore di Energy Funds Advisors.
Discussione su questo articolo