Chissà quanti giorni all’anno trascorre Marcello Dell’Utri nella sua favolosa villa nella Repubblica Dominicana. Una proprietà acquistata per 6 milioni di dollari, che sorge su un terreno di oltre 4mila metri quadrati. Puro lusso. Il settimanale “Oggi” pubblica in esclusiva le foto della mega villa: potete dare un’occhiata alla galleria d’immagini allegata a questo articolo per capire di cosa stiamo parlando. Una residenza principesca, che il socio fondatore di Forza Italia probabilmente potrà godersi pochissimi giorni all’anno. E poi “Santo Domingo? Un paradiso, ma dopo dieci giorni mi annoio”, ha dichiarato a fine settembre durante un’intervista radiofonica.
La villa di Dell’Utri è a Casa De Campo, zona est del Paese, vicino a La Romana, provincia dominicana a circa un’ora e mezza dalla capitale. Casa De Campo è un paradiso per ricchi, conosciuto ai Caraibi e in tutto il mondo, un fazzoletto di terra fuori dal mondo, dove hanno acquistato personaggi del calibro di Julio Iglesias, Shakira, Madonna, Sharon Stone, Bill Clinton, Cameron Diaz e Jessica Parker, ambasciatori e presidenti di importanti nazioni. E poi tanti arabi, che con i petrodollari hanno comprato residenze super lusso.
Avere una villa a Casa de Campo è un ottimo biglietto da visita, in un certo ambiente, quello degli imprenditori, dei politici, dei vip che contano. Un esclusivissimo paradiso per vip in cui si entra solo su invito, con gli accessi controllati da sbarre e da un esercito di vigilantes. Fu creato nel 1980 da Alvaro Carta, magnate cubano della canna da zucchero poi emigrato a Miami. Oggi è gestito da italiani.
Discussione su questo articolo