Continua l’impegno italiano in Kosovo: nei giorni scorsi i militari italiani della KFOR Operational Reserve Force sono stati impegnati presso l’abitato di Rudare, a nord di Kosovska Mitrovica, in un’operazione di controllo della folla e rimozione di un blocco stradale.
L’operazione, supervisionata direttamente dal Comandante KFOR, Gen. Drews, si è resa necessaria per garantire la libertà di movimento, ostacolata da parte della popolazione di etnia serba che aveva eretto una barricata permanente presidiando il blocco.
I militari dell’ORF, impegnati con funzione di deterrenza, in seguito una delicata mediazione con le rappresentanze locali, hanno assicurato la riapertura della viabilità.
A seguito di quanto accaduto i soldati italiani della KFOR Operational Reserve Force (ORF) hanno pertanto ricevuto l’incarico di presidiare la zona coinvolta al fine di garantire la libertà di movimento e mantenerne il controllo, attività che sarà svolta con assetti Bersaglieri e del Genio Guastatori.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo