Si terrà a fine mese, il 29 e il 30 settembre a Berlino, in Germania, un incontro targato PdL Europa. All’incontro, fino a ieri in tarda serata, non era stato invitato Massimo Romagnoli, fondatore e presidente del Movimento delle Libertà, una delle colonne del PdL in Europa, responsabile del partito per la Grecia, dove Romagnoli è residente. Ma dopo l’articolo del nostro Andrea Verde, in cui si spiegava fra le altre cose che Romagnoli era stato completamente ignorato, guarda caso il presidente MdL ha ricevuto attraverso porta elettronica l’invito a partecipare alla riunione.
E’ lo stesso Romagnoli a spiegare a ItaliaChiamaItalia di avere ricevuto le informazioni riguardante l’incontro di Berlino solo ieri sera, poco dopo le 21.
Lunedì 17 settembre Massimo Romagnoli è stato in Svizzera, per alcuni incontri con la comunità italiana, e in queste ore è in partenza per la Spagna: incontrerà infatti, a Madrid, i Coordinatori locali del Movimento delle Libertà per parlare di politica, italiani all’estero, campagna elettorale.
L’INCONTRO PDL EUROPA A BERLINO L’incontro inizierà verso le 15.00 presso l’Hotel Mercure Tempelhof sito in Hermannstraße 214-216, 12049 Berlino. La cena si svolgerà presso la Trattoria Toscana di Mario Ferrera intorno alle 20.30. La domenica l’incontro inizierà verso le 9.30 e terminerà alle ore 13.
Secondo quanto ItaliaChiamaItalia è in grado di anticipare ai lettori, il programma prevede tre interventi telefonici di alto livello: il segretario politico On. Angelino Alfano, l’ex Ministro delle Infrastrutture Sen. Altero Matteoli e l’ex Ministro degli Affari Regionali On. Raffaele Fitto.
Si tratta di un incontro “rigorosamente a porte chiuse”, viene specificato in una nota inviata ai delegati, forse perché gli organizzatori temono la presenza di giornalisti o di persone non targate PdL. Un incontro che “serve per dibattere al nostro interno aspetti organizzativi e programmatici in vista delle elezioni del 2013”.
Durante la due giorni verranno presentati “alcuni casi Paese”, i risultati elettorali precedenti, la pianificazione di eventi sul territorio, oltre ad una relazione politico programmatica dei relatori.
Discussione su questo articolo