L’ambasciata d’Italia a Luanda lancia ‘Angolando’, la nuova newsletter attraverso cui la sede diplomatica metterà in campo “un grande sforzo di comunicazione e proiezione esterna”, come spiega l’ambasciatore Giuseppe Mistretta nell’intervento che apre il primo numero, e lo farà a costo zero: ad occuparsi della newsletter – bimestrale, inviata nelle versioni in lingua italiana e portoghese – sarà infatti lo stesso personale della nostra sede diplomatica, che ogni due mesi “si trasformerà in un piccolo Comitato di redazione”.
All’interno della newsletter si potranno trovare non solo notizie flash sul mondo degli affari e della cooperazione tra Angola e Italia, ma anche racconti, episodi, curiosità, iniziative importanti programmate sul territorio.
Spiega ancora Mistretta: “L’ ambasciata italiana già diffonde a beneficio delle imprese e degli operatori italiani, su base quotidiana, una rassegna stampa sulle più importanti notizie angolane, tratte dai principali giornali e agenzie nazionali. La newsletter e’ un servizio in più a beneficio degli utenti”; attraverso questa nuova iniziativa l’ambasciata italiana in Angola intende puntare l’attenzione su eventi o realizzazioni che riguardano esclusivamente i rapporti bilaterali fra Angola ed Italia, “in particolare sul versante economico".
Un’ottima idea, quella dell’ambasciata d’Italia a Luanda, che cerca così di “mettere in vetrina” le varie possibilità di investimento nel Paese e di attirare l’attenzione delle imprese italiane in cerca di nuove opportunità economiche da prendere al volo.
Discussione su questo articolo