Si terrà a metà settembre il primo Congresso MAIE Nord e Centro America, un appuntamento che vedrà la partecipazione di tutti i coordinatori del Movimento Associativo Italiani all’Estero della ripartizione. Verranno uomini e donne del MAIE dal Canada, dagli Stati Uniti, dall’America Centrale e dai Caraibi. Saranno presenti i delegati di tutte le circoscrizioni consolari.
Dagli Usa BOSTON, CHICAGO, DETROIT, PHILADELPHIA, HOUSTON, LOS ANGELES, MIAMI, NEW YORK, SAN FRANCISCO, WASHINGTON.
Dal Canada TORONTO, OTTAWA, MONTREAL, VANCOUVER.
E poi Messico, Costa Rica, Panama, Guatemala, Repubblica Dominicana.
V CONGRESSO MAIE EUROPA, L’INTERVENTO DI RICARDO MERLO (VIDEO)
Proprio a Santo Domingo si terrà il primo congresso MAIE Nord e Centro America. Saranno presenti, tra gli altri, Augusto Sorriso, coordinatore MAIE Usa, Giovanni Rapanà, Coordinatore MAIE Canada, Maria Avallone, coordinatrice MAIE Messico, Flavio Bellinato, coordinatore MAIE Santo Domingo. Il presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, ha già assicurato la propria presenza al congresso.
Ricky Filosa, coordinatore MAIE Centro America e Caraibi, che sta lavorando alla organizzazione dell’evento insieme ai collaboratori del MAIE RD, è in continuo contatto con Sorriso e Rapanà. "Un lavoro di squadra – commenta Filosa – che porterà a un appuntamento in cui dibattito e confronto saranno protagonisti. La parola chiave, ancora una volta, sarà partecipazione".
V CONGRESSO MAIE EUROPA, L’INTERVENTO DI RICKY FILOSA (VIDEO)
Discussione su questo articolo