“Durante una pausa dai lavori parlamentari, ho avuto l’opportunità di incontrare nel Parlamento italiano il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani. Mi sono congratulato con lui per il lavoro che sta svolgendo, ma gli ho anche espresso le mie preoccupazioni circa la necessità di aumentare il personale consolare in Sudamerica, il numero limitato di risorse umane e l’enorme domanda di servizi che esiste nella regione”. Lo dichiara sui social l’On. Franco Tirelli, deputato MAIE eletto nella ripartizione estera America Meridionale.
Con Tajani “abbiamo anche parlato di una possibile sua visita futura in Argentina”, fa sapere ancora Tirelli, “che sarebbe un’occasione di contatto diretto con la comunità e la realtà quotidiana che viviamo nel Paese”.
Quello con il titolare della Farnesina secondo Tirelli “è stato un incontro molto produttivo. Spero che questo possa significare un progresso nel miglioramento dei servizi consolari per la comunità italiana in Sudamerica”, conclude l’onorevole italoargentino.