Il Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per l’Industria e l’Imprenditorialità, sarà in visita ufficiale in Israele dal 30 ottobre all’1 novembre per incontrare rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Presidente Shimon Peres e il primo ministro Benjamin Netanyahu. Scopo della visita, promuovere una migliore cooperazione nell’ambito del Piano d’Azione UE – Israele.
In particolare, saranno esaminate la possibilità di rafforzare la cooperazione in materia d’industria e imprenditorialità in settori chiave per il rilancio della competitività e l’integrazione dei mercati quali, l’innovazione, l’armonizzazione di regole e standard, la navigazione satellitare, le PMI e il turismo.
Il 31 ottobre Tajani aprirà la conferenza "Go4Europe" sulle opportunità offerte dal Mercato europeo agli imprenditori israeliani. Sono anche previsti incontri con il Ministro per l’Industria e il Commercio Shalom Simhon sul rilancio della competitività industriale e, con il Governatore della Banca d’Israele Stanley Fischer, con cui sarà affrontato il tema della crisi dell’euro.
Tajani parteciperà, inoltre, all’EU-Israel Business Dialogue, forum con leader economici e imprenditori dell’UE e Israele finalizzato a promuovere commercio, investimenti e joint venture tra Israele ed Europa. Tra gli imprenditori sono previsti incontri con Shai Agassi, amministratore delegato di una fabbrica di auto elettriche in Israele e Shlomo Yanai, amministratore delegato di TEVA Pharmaceuticals.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo