“Lunedì 27 marzo insieme ad altri amici ci incontreremo presso il Senato della Repubblica per cominciare a discutere e riflettere sugli scenari delle prossime elezioni politiche con particolare riferimento alla circoscrizione estero”. Così in una nota il centrista Luca Tagliaretti, Consigliere CGIE.
“Sarà l’occasione – spiega – per riunire tutti coloro che si riconoscono in quell’area politica che fa riferimento al popolarismo europeo e che vuole fornire una proposta politica seria e credibile per il nostro Paese che parta proprio dal rinnovato senso di appartenenza all’Europa.
L’obiettivo è quello di costruire un aggregazione, alternativa alla destra populista e sovranista e alla sinistra massimalista, che raggruppi tutta l’area riformista, garantista e moderata”.
“Un progetto politico in cui confluiranno le forze di ispirazione popolare, in cui toveranno spazio naturale coloro che si ispirano al socialismo riformista e moderato, e chiunque condivida i valori e gli obiettivi di questo progetto di responsabilità repubblicana. Non siamo interessati ai partiti “fai da te” costruiti solo a fini elettorali o per interessi personali, ma vogliamo – conclude – dare il nostro contributo serio e responsabile alla politica del nostro Paese”.
Discussione su questo articolo