“Lo scorso 18 gennaio l’ex Presidente dell’Uruguay Pepe Mujica ha ricevuto nella sua casa nei dintorni di Montevideo il responsabile per il Dipartimento degli Italiani nel Mondo di Liberi e Uguali, Claudio Bernabucci”. E’ quanto si legge in una nota di Liberi e Uguali inviata alla redazione di ItaliaChiamaItalia.
Nel corso della cordiale visita è stato illustrato a Mujica il progetto politico e ideale di Liberi e Uguali, che presenterà propri candidati in ogni circoscrizione estera in occasione delle elezioni del prossimo 4 marzo.
L’ex Presidente, nell’esprimere piena condivisione al progetto politico presentatogli, ha voluto esprimere il suo sostegno a Liberi e Uguali attraverso un breve discorso rivolto agli italiani nel mondo.
“Nel corso del filmato della durata di 3 minuti, egli ricorda le origini italiane di tanti latinoamericani e, col suo stile lirico e visionario, si riferisce ai valori di eguaglianza e libertà, ancora da difendere. Il filmato – conclude la nota -, del quale sono in corso di traduzione i sottotitoli nelle principali lingue, sarà lanciato prossimamente nel web”.