Due nuovi viceconsolati onorari in Venezuela. A Caracas, nella sede dell’Ambasciata d’Italia, hanno giurato i due nuovi vice consoli onorari a Puerto Ordaz e Barquisimento.
“Così si rafforza ulteriormente la nostra rete consolare, per essere ancora più vicini agli italiani e agli italo-venezuelani in Venezuela”, dichiara il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero. “Complimenti all’Ambasciatore d’Italia in Venezuela, Placido Vigo – aggiunge Merlo -, che sta portando avanti un ottimo lavoro, a stretto contatto con la comunità italiana”.
Benito Barcarola, avvocato, ha preso servizio a Barquisimento, la cui giurisdizione comprende Stato Lara e Stato Yaracuy (Distretti Bruzual, Nirgua, Urachiche e Yaritagua). Paolo Padovan prenderà servizio a Puerto Ordaz, competente per lo Stato Bolívar (Distretti Piar, Roscio, Caroní).
“Non ci dimentichiamo degli italiani in Venezuela”, commenta il Sen. Merlo, che conclude augurando “buon lavoro ai due nuovi vice-consoli, nell’interesse della comunità italiana in terra venezuelana”.