Si è conclusa ieri la missione istituzionale a San Marino del Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero. Due giorni, 24 e 25 giugno, ricchi di impegni e incontri istituzionali.
Mercoledì mattina l’esponente del governo italiano, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni, ha visitato l’Ambasciata italiana, una sede di proprietà dello Stato, in posizione strategica, circondata da un meraviglioso giardino. Quindi si è recato a visitare gli studi dell’emittente di Stato RTVSM (azienda partecipata al 50% dalla RAI).
Durante la visita alla Radiotelevisione di Stato, il fondatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero, anche in questa occasione insieme all’Ambasciatore Cerboni, è stato accolto dalla Presidente Stefanelli e dal DG Romeo.
Si è intrattenuto a colloquio con i vertici dell’Emittente, che hanno sottolineato l’importanza della trattativa sulle frequenze, in fase di stallo a causa dell’emergenza legata al Covid 19. Merlo ha assicurato il proprio impegno nel ricercare le soluzioni più adeguate a sbloccare la situazione.
https://www.instagram.com/p/CB0q1JPI4Xj/
https://www.instagram.com/p/CB0t-lQoKRO/
https://www.instagram.com/p/CB0z_hmoV8U/
In tarda mattinata la visita alla Comunità dei Salesiani e poi, di ritorno all’Ambasciata d’Italia, l’incontro con il Generale di Brigata Davide Angrisani, Comandante Legione Carabinieri Emilia Romagna, in visita a San Marino.