Sabato 25 giugno, alle ore 10 del mattino (fuso orario di Buenos Aires) si terrà il Pre Congresso MAIE delle Pari Opportunità dell’America Latina, con la partecipazione del presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Sen. Ricardo Merlo. L’incontro sarà presieduto da Mirela Giai, già senatrice MAIE e coordinatrice mondiale del dipartimento Pari Opportunità del MAIE.
“Credo sia la prima volta nella storia che una forza politica si occupa di Pari Opportunità e dei problemi di ciascuno di noi che viviamo all’estero: il MAIE è davvero un vestito su misura per ogni italiano nel mondo”, dichiara Giai.
“L’appuntamento di sabato sarà un successo, ne sono convinta: il tema delle Pari Opportunità è molto caro al nostro Movimento. Ringrazio il presidente del MAIE, il Sen. Ricardo Merlo, per sostenerci sempre e ringrazio tutti coloro che collaborano con il Movimento Associativo Italiani all’Estero”, conclude.
Massiccia la partecipazione all’appuntamento targato MAIE. Interverranno infatti diversi coordinatori, da tutta l’America Latina. Nel dettaglio, si collegheranno via Zoom esponenti MAIE da Argentina, Venezuela, Brasile, Chile, Paraguay, Uruguay, Bolivia, Perù, Equador, Colombia, Guatemala, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Messico.
Prevista la partecipazione anche dell’On. Mario Borghese, vicepresidente MAIE, di Angelo Viro, vicepresidente MAIE, di Enzo Odoguardi, coordinatore MAIE Nord America e di Mariano Gazzola, coordinatore MAIE America Latina.