Roberta Martin è la nuova coordinatrice nazionale del MAIE in Spagna. A nominarla è stata la coordinatrice Europa Anna Mastrogiacomo, che continua il suo incessante lavoro di organizzazione del network MAIE in Europa.
Roberta Martin è nata il 22 novembre 1966 a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, ed è residente a Barcellona dal 1999. “La mia formazione è principalmente umanistica, completata da quella economica, con iscrizione albo professionale italiano e spagnolo”, spiega Martin, che in Spagna ha creato I.B.P. Slu, società di consulenza per piccole e medie aziende, italiane e spagnole.
“Considero il MAIE un vero vestito su misura per noi italiani residenti all’estero”, dichiara Martin, che assicura: “Sono già al lavoro per promuovere il MAIE in Spagna, ho già creato un gruppo ufficiale su Facebook e presto coinvolgerò nel progetto tanti connazionali residenti in questo importante Paese europeo, che non vedono l’ora di contribuire al rafforzamento del Movimento Associativo Italiani all’Estero”.
“Grazie alla coordinatrice MAIE Europa Anna Mastrogiacomo per la fiducia accordatami, da oggi il MAIE in Spagna inizia a farsi sentire sul territorio e sui media più diffusi, a farsi portavoce delle istanze dei connazionali, perché anche se viviamo oltre confine siamo italiani a tutti gli effetti. Ci auguriamo che il prossimo governo italiano – conclude Roberta Matin – lo capisca fino in fondo”.