“Le parlamentarie dei grillini si risolvono con le candidature di migliaia di sconosciuti attirati dai successi di chi con 90 voti è diventato vicepresidente della Camera. Il centrosinistra deve ancora capire con chi fare coalizione per arrivare a raccogliere voti, dato che tutti sembrano rifiutare l’apparentamento. Solo il centrodestra cammina spedito verso un team vincente e qualificato che trova già nel nome di un leader di sicura esperienza e di capacità non comuni come Silvio Berlusconi una strada aperta e facile da percorrere”. Così dichiara in una nota il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.
“Anche Matteo Salvini – prosegue Pessina -, il cavallo scalpitante che si mostra pronto alla corsa elettorale con una sua presunta velocità di arrivo al traguardo, dovrà alla fine fare i conti con i numeri e con le preferenze dei milioni di moderati che si fidano del Cavaliere e di nessun altro”.
“I candidati della coalizione di centrodestra – assicura il senatore – saranno scelti certamente tra le personalità di spicco note per il successo delle loro imprese piccole o grandi e per il favore che incontrano tra la gente”.
“Per le candidature all’estero il nostro Presidente saprà valutare, grazie alla abilità imprenditoriale e politica che tutti gli riconoscono, quali uomini di fede berlusconiana sono dotati delle qualità indispensabili alla ripartenza del Sistema Italia, così mortificato dalla politica di una sinistra sorda e assente. Saranno in tanti a proporsi – conclude Pessina -, ma la sua decisione finale sarà determinante”.
Discussione su questo articolo