L’On. Massimo Romagnoli ha scelto Bruxelles per rilanciare il Movimento della Libertà. I suoi amici e tutti i connazionali a lui vicini, sono stati fautori di questo rinnovato impegno politico.
La sua nuova sfida? Le elezioni politiche che si terranno la prossima primavera.
Il suo tour è iniziato dal cuore dell’Europa, il Belgio. Lo scorso fine settimana ha, infatti, nominato Salvatore Letizia presidente del Movimento della Libertà in Belgio.
In un’intervista, quest’ultimo ha dichiarato: “Porterò avanti il lavoro tra i connazionali per rendere il Movimento delle Libertà in Belgio un punto di riferimento per i tanti italiani che vivono qui”. E inoltre, ha aggiunto: “Sempre al fianco del nostro presidente Romagnoli, pronti a fare la nostra parte per arrivare, insieme, alla vittoria”.
L’On. Romagnoli ha in agenda molti impegni nei prossimi giorni.
Dal 4 al 7 dicembre sarà in Austria, a Vienna, per partecipare ad una tavola rotonda con gli imprenditori italiani che vivono e operano in quel territorio.
“Ascoltare la voce degli imprenditori che operano nei Paesi confinanti con l’Italia è molto importante per il Movimento delle Libertà”, ha sottolineato Romagnoli, per poi proseguire: “Raccogliamo le loro idee e proposte per inserirle nel nostro programma a favore delle PMI che operano nell’UE. Allo stesso tempo studiamo nuove opportunità per i nostri imprenditori: l’Austria, per esempio, come la Germania, è un paese chiave per quanto riguarda la distribuzione di prodotti italiani in Europa”.
Tra i vari incontri avuti nel fine settimana, anche quello con Giuseppe Volpe, Segretario Generale del MIE, da sempre amico di Romagnoli: anche lui ha promesso “appoggio sincero” al presidente MdL.
Discussione su questo articolo