Venerdì 14 ottobre l’on. Ricardo Merlo, presidente del MAIE, si recherà a Bahía Blanca accompagnato dal Dott. Claudio Zin (Vicepresid. MAIE Argentina), per partecipare al I ° Congresso del MAIE in Patagonia.
"Ricardo Merlo – come ha fatto sapere Juan Carlos Paglialunga (Coord.MAIE e presidente del Comites di Bahía Blanca) che sta organizzando la visita in Patagonia – avrà un programma intenso che comprenderà incontri con le autorità locali, con il Sindaco Cristian Breitenstein, con i rappresentanti della comunità italiana e una colazione di lavoro con il Console Generale d’Italia Pierluigi Ferraro".
Nella serata, in occasione della "I^ Feria de Ciencia, Tecnología e Innovación de Bahía Blanca y del Suroeste bonaerense – Una sola Bahía", Merlo disserterà su "La Situación Política y Económica de la Italia Actual" (Sala Esposizioni del campus della FISA, ore 19:00).
Quindi, il presidente del MAIE parteciperà alle celebrazioni per i 100 anni della Società Italiana di Punta Alta che si terrà presso il teatro della Società stessa. Nell’occasione verranno consegnati riconoscimenti ad insigni esponenti della collettività italiana, tra i quali anche Cèsar Puliafito (Vicecoord. MAIE Bahía Blanca), scrittore e storico.
Infine, sabato Merlo presiederà la riunione del MAIE Patagonia, che coinvolgerà i rappresentanti delle circoscrizioni consolari di tutta la circoscrizione: sono confermate le presenze dei coordinatori da Trelew, Viedma, General Pico, Santa Rosa, General Roca, Villa Regina e Tres Arroyos.
Discussione su questo articolo