“Sabato, a Toronto, ho incontrato la presidente del locale Comites, dott.ssa Michela Di Marco, e la direttrice del Patronato INCA, dott.ssa Emilia Capo. Due incontri molto importanti per le politiche in favore della Comunità italiana dell’Ontario, perché il Comites è la rappresentanza diretta sul territorio dei nostri connazionali che opera in stretto raccordo con il consolato competente, mentre i patronati svolgono un servizio di prossimità ai cittadini italiani all’estero venendo incontro alle loro esigenze concrete nei rapporti con la Pubblica Amministrazione”. Lo dichiara in una nota l’On. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta nel Nord e Centro America.
“E’ importante sottolineare il fatto che la presidente del Comites sia una giovane donna – prosegue Nissoli -, perché questo sta a testimoniare l’impegno dei giovani nella Comunità all’estero, giovani che, oggi, sono tornati ad emigrare in maniera considerevole e che possono dare un contributo importante alle nostre Comunità nel mondo, come fa in maniera lodevole la dott.ssa Di Marco, che promuove in maniera eccellente il nostro patrimonio culturale”.
“Inoltre, sono stata invitata dall’amico Luigi Tosti di Panorama Tv di Windsor a visitare la Comunità italiana che si trova a Windsor stessa e dove mi recherò prestissimo, visto che la mia ultima visita in questo luogo importante per l’emigrazione italiana in Canada risale al 2015”, conclude l’onorevole azzurra.