Roma – “Il campione ancora non è rappresentativo, ma dai dati che abbiamo noi, il Pd si conferma primo partito in tutta la circoscrizione Estero e in termini di parlamentari dovrebbe recuperare senatori dove non li aveva”. E’ quanto dichiara il responsabile del Pd per gli italiani all’estero Eugenio Marino, commentando i dati finora pervenuti sul voto estero.
Riguardo ai risultati in Italia, Marino aggiunge: “Il Pd è comunque il primo partito in tutta Italia; il meccanismo delle maggioranze regionali ci penalizza, per cui non c’è una situazione di governabilità”. Riguardo alle modalità di voto all’estero, aggiunge Marino, “era necessario cambiare la legge e renderla meno attaccabile perché comunque ci sono state segnalazioni di schede di qualcuno che si è ‘divertito’ ancora una volta a fare quello che non doveva fare. Nonostante tutto il Pd continua a reggere, ma continua anche a sostenere – conclude Marino – che la legge sul voto vada cambiata”.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo