“Il Partito Democratico mi ha indicata come candidata e capolista per la Camera dei Deputati nella ripartizione Nord e Centro America. Ne sono grata e onorata. Assolverò questo compito con altri compagni di viaggio, sia alla Camera che al Senato, di alto profilo professionale e di provata dedizione alla causa degli italiani all’estero”. Così in una nota Francesca La Marca, deputata uscente del Pd, che si ricandida per la Camera dei Deputati.
“Anche in Nord e Centro America, chi vuole che l’Europa tenga a distanza la minaccia dei populismi e che l’Italia prosegua il suo cammino dalla crisi alla ripresa non ha che una scelta razionale e obiettiva: sostenere il Partito Democratico. Il fatto di essere stata indicata come capolista alla Camera rappresenta per me la conferma che il lavoro di questi anni è stato considerato utile per il Paese e soprattutto in linea con le esigenze dei nostri connazionali all’estero”.
Secondo La Marca “oggi l’unico partito che si può presentare agli italiani all’estero con un bilancio di svolta e con risultati nettamente positivi è il PD. Non sono parole di propaganda ma fatti. In questo quadro, altrettanto evidenti e indiscutibili sono i risultati che con il mio impegno diretto si sono potuti raggiungere nella nostra ripartizione in diversi campi”.
“Naturalmente, alcune cose sono da completare, altre da fare. Per questo – conclude -, il rinnovo della fiducia che chiedo agli elettori italiani non è un mandato in bianco ma vincolato a un programma, che spero voi vogliate conoscere”.