Francesco Giacobbe e Nicola Carè, parlamentari del Pd eletti nella ripartizione estera Asia Africa Oceania e Antartide, la scorsa settimana hanno incontrato diversi gruppi di connazionali e i Circoli Pd di Sydney e Adelaide.
“È stato un piacere potere incontrare nuovamente i nostri militanti dopo la campagna elettorale, abbiamo ribadito il nostro impegno a trattare in sede di intervento legislativo i temi che più riguardano le nostre Comunità”, dichiarano i due eletti dem in una nota congiunta.
“La voglia dei nostri militanti ci dà la carica giusta”, proseguono i due dem residenti in Australia. “Il nuovo Parlamento e il nostro Partito continueranno l’impegno per le Comunità Italiane nel Mondo ed è importante la partecipazione di tutti per rilanciare le nostre proposte per l’estero e per l’Italia”.
Nelle prossime settimane il senatore Giacobbe e il deputato Carè “organizzeranno altri incontri comunitari e con i rappresentanti territoriali del Partito Democratico della Circoscrizione per ascoltare le esigenze di tutti e per meglio calibrare gli interventi che vedano protagoniste le Comunità”.
Durante gli incontri con i connazionali si sono affrontati diversi argomenti, si è parlato naturalmente della situazione politica italiana attuale ma anche dell’impegno del Pd teso “a continuare un percorso che aiuti il Partito Democratico ad essere sempre più presente nei territori”.