Il CTIM parteciperà con una delegazione guidata dal rappresentante Carlo Vaniglia alla prossima parata del Columbus Day che si svolgerà a Chicago il 9 ottobre.
“Ci uniremo – si legge in una nota – assieme alle altre organizzazioni italo americane ed Associazioni Italiane ed ai Rappresentanti dei Comites che credono nei valori della difesa delle tradizioni come il Columbus Day.
Oggi è molto più significativa questa manifestazione, visti gli attacchi contro il Columbus Day a livello nazionale e le minacce di rimozione del monumento dedicato ad Italo Balbo a Chicago”.
I connazionali sono invitati a partecipare. Il programma prevede: Lunedi 09 Ottobre ore 09:00 Inizio S. Messa presso la Chiesa “The Shrine of Our Lady of Pompei”; ore 10.30 Deposito corona di fiori presso l’Arrigo Park; Inizio della parata alle ore 12.30 State Street, tra Wacker Drive e Van Buren. Conclusione alle 14.30.
Vincenzo Arcobelli, coordinatore CTIM Nord e Centro America, informa che chi è interessato a partecipare a un ricevimento che si svolgerà presso la Casa d’Italia a Chicago può contattare il numero 708-450-9050.
Discussione su questo articolo