“Una buona notizia l’approvazione nella commissione Affari Esteri della Camera, in sede legislativa, del testo unificato relativo alla istituzione della Commissione parlamentare sugli italiani nel mondo. Spero si possa a breve approvare anche in Senato”: lo dichiara il senatore eletto all’estero del Pd Francesco Giacobbe.
“Spero – aggiunge – che questi anni siano serviti ai colleghi del M5S e della Lega per maturare una scelta diversa rispetto all’allora bocciatura in Senato della costituzione del Comitato per le Questioni degli Italiani all’Estero”.
Nuove e vecchie esigenze dell’emigrazione, implementazioni di politiche per le nostre Comunità, promozione dell’Italia fuori dai confini nazionali; questi solo alcuni degli argomenti che si potranno trattare e portare all’attenzione del Parlamento e del Governo.
“Il Partito democratico come sempre vicino alle nostre Comunità si impegnerà anche questa volta affinché in Senato si possa approvare la costituzione della Bicamerale” conclude Giacobbe.