“Non si può pensare di sconfiggere le mafie se non si combattono le infiltrazioni mafiose nella politica” è quanto ha dichiarato Laura Garavini all’incontro organizzato a Bruxelles, dal locale circolo del PD. “Il voto della Lega di giovedì scorso contro l’arresto dell’onorevole Milanese è l’ennesima dimostrazione della falsità della maggioranza che a parole si dice paladina della legalità e nei fatti, invece, continua a favorire l’illegalità”.
”I populistici proclami di questa maggioranza, che si vanta di sconfiggere le mafie, e il fatto che Camorra, ‘ndrangheta e Cosa nostra siano sempre meno visibili non devono trarre in inganno: le mafie purtroppo prosperano e non è più solo il sud del Paese a pagarne le conseguenze”.
L’incontro, introdotto dal Segretario Francesco Cerasami e moderato dalla Presidente del Circolo Barbara Roffi, ha visto gli interventi dell’eurodeputato Rosario Crocetta e del direttore generale dell’OLAF, Giovanni Kessler. Insieme a Garavini, oltre ad approfondire i necessari interventi utili al contrasto internazionale delle mafie, si sono confrontati con il pubblico sul necessario recupero di sobrietà etica e morale nella politica.
Discussione su questo articolo