A pochi giorni dalla sua partecipazione ai congressi del MAIE in Australia, dove ha pubblicamente dichiarato la sua adesione al Movimento Associativo, fondato dall’on. Ricardo Merlo, Francesca Alderisi ha ricevuto oggi l’incarico di Responsabile del Dipartimento Raccordo con le collettività Italiane all’estero.
“Francesca Alderisi, che ha ricevuto anche l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per il suo impegno a favore delle comunità italiane nel mondo, è una donna che ha saputo creare un legame affettivo molto forte col pubblico,” ha detto l’on. Ricardo Merlo. "Ho potuto apprezzare la sua energia positiva e sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme con il MAIE in tutto mondo perché il suo rapporto con gli italiani all’ estero è globale. Ho pensato di affidarle un incarico tagliato su misura per lei: proprio per la sua capacità di avvicinare con simpatia la gente, per saper parlare al cuore delle persone e per sapere ascoltare tutti, da oggi sarà la Responsabile Dipartimento del MAIE per il Raccordo delle collettività italiane all’estero. Un impegno notevole, ma sono sicuro che farà del suo meglio anche in questa sua nuova veste.“
Dal canto suo, alla comunicazione della nomina, Francesca Alderisi ha dichiarato: "E’ bellissimo e sono veramente onorata per questo incarico e per la fiducia riconsciutami dal Presidente Merlo. Sono già al lavoro per il MAIE e ho in mente moltissimi progetti da realizzare con le comunità italiane di tutto il mondo. Utilizzerò la mia esperienza professionale televisiva e i miei rapporti più che ottimi con le associazioni degli italiani all’estero. Il MAIE è un progetto straordinario e sono fiera di farne parte".
Discussione su questo articolo