Mettere la parola fine ad una politica contaminata, alle istituzioni compromesse da personaggi dalla dubbia trasparenza o dalla comprovata responsabilità. Questa è la missione di Fli, che deve vedere anche voi italiani residenti all’estero, in prima linea.
Come attori consapevoli e lungimiranti di un processo di rinascita e risanamento politico di un Paese, il cui rispetto e dignità sono stati drammaticamente messi alla prova da profili dalla non chiara figura.
Siamo consapevoli che una delle principali cause del discredito che ha colpito la politica italiana è l’opacità dei partiti politici e dei criteri di selezione dei loro rappresentanti istituzionali.
Ai partiti spetterebbe il compito di selezionare le proprie classi dirigenti con trasparenza e rigore, sulla base di requisiti di onestà, onorabilità, insospettabilità, sobrietà e merito come richiesto dall’opinione pubblica e dalla Costituzione repubblicana.
Ma chiari e drammatici casi di attualità evidenziano come in realtà questo non avvenga.
Lo stesso vale per la Pubblica amministrazione, dove sempre più ruoli, compiti e responsabilità rischiano di finire nelle mani di profili la cui trasparenza e onesta non sono certo requisiti comprovati.
In questa prospettiva contrassegnata dalla volontà di voltare pagina e di emancipare la politica e l’amministrazione dalle vecchie contaminazioni e dai limiti che ne scaturiscono, Fli ha inteso dare una chiara prova di rinnovamento e legalità lanciando l’operazione liste pulite che deve vedere coinvolti anche voi, come interlocutori indispensabili di questo cammino di evoluzione.
Per questa ragione invito voi tutti a farvi portatori di questa ambizione e a collegarvi a questa pagina http://www.listepulite.it/ e firmare le due petizioni “Fuori i corrotti dalla politica” e “Fuori i corrotti dalla Pa”. La vostra firma per il futuro del Paese.
On. Aldo Di Biagio, Fli
Discussione su questo articolo