“Nuovo grande risultato del Governo del Cambiamento per noi Italiani all’estero”. Lo dichiara l’on. Simone Billi, deputato della Lega eletto nella ripartizione estera Europa. “Saranno 350 i nuovi assunti per la rete consolare che siamo riusciti ad ottenere in finanziaria nonostante le difficoltà economiche e nonostante l’accordo concluso con l’Europa”, sottolinea Billi.
“La rete consolare italiana all’estero – prosegue – è soggetta ad una carenza cronica di personale che crea fortissimi disagi a noi Italiani all’estero quando dobbiamo interfacciarci con il nostro consolato di riferimento. Le nuove assunzioni permetteranno di rafforzare la struttura e di espletare più velocemente le pratiche consolari”.
“Questo era uno dei punti più importanti del mio programma elettorale. Il Governo del cambiamento, a differenza dei Governi precedenti, ha a cuore i problemi di tutti gli Italiani, anche di noi residenti all’estero. Ringrazio in particolare i sottosegretari On. Guglielmo Picchi (Lega) e sen. Ricardo Merlo (MAIE) e gli on.li Luis Lorenzato di Ivrea (Lega) e Mario Borghese (MAIE) per il lavoro svolto per portare a termine questo grande risultato, in questo momento di difficoltà economiche per il Paese”, conclude l’On. Billi.