“Ieri alla riunione del Com.It.Es di Norimberga, con la presenza del Console generale in Monaco Renato Cianfarani e il presidente del Com.It.Es Angela Ciliberto, per discutere dell’attuale situazione degli italiani e dei loro bisogni”. Lo dichiara il senatore Aldo Di Biagio (AP-CE), che prosegue: “Nel corso della riunione è stato reso noto un importante traguardo, frutto di un lungo confronto nelle opportune sedi al quale lavoravamo da tempo: l’apertura di uno sportello consolare per un più snello servizio agli italiani all’estero, che certamente contribuirà ad agevolare i nostri connazionali in Franconia”.
“È stata inoltre affrontata la questione della vendita delle strutture dell’Istituto di Cultura e del consolato di Monaco e dell’irragionevolezza della stessa, già oggetto di un mio atto di sindacato ispettivo. Il Com.It.Es di Norimberga ha espresso la sua solidarietà al Com.It.Es di Monaco di Baviera”.
“Condivido pienamente le questioni affrontate – conclude il senatore Di Biagio – e sono certo che continuando a lavorare insieme otterremo risultati sempre più vicini agli italiani all’estero e alle loro necessità”.
Discussione su questo articolo