Prosegue l’attività di Palazzo Italia Bucarest finalizzata all’apertura di “desk” di promozione delle attività dei Comuni lucani e di enti intercomunali, oltre che delle regioni del Sud. Sono già attivi i “desk” dei Comuni di Acerenza e Sant’Angelo Le Fratte, che hanno sottoscritto convenzioni, mentre sono in corso contatti con il GAL Percorsi per poter sviluppare sinergie.
Parlando con Cronache di Salerno, Giovanni Baldantoni, presidente Palazzo Italia, spiega “l’esperienza positiva realizzata sinora dopo la condivisione da parte degli amministratori comunali di Acerenza e Sant’Angelo dell’iniziativa, annunciando che ci sono già azioni in atto con altri sindaci per estendere la rete del “desk”.
“Per i Comuni i vantaggi sono soprattutto di promozione territoriale e di immagine nella prospettiva che i “borghi più belli” possano presto tornare ad essere meta turistica anche interna zionale oltre a favorire l’ export dei prodotti tipici locali. La nostra mission – precisa Baldantoni – e’ quella di promuovere il Made in Italy nella sua globalità, oltre ad offrire servizi ad imprenditori ed italiani in generale”.