“Si è riunita a New York la Direzione Nazionale del Movimento “Insieme” alla presenza della Maggioranza Assoluta dei dirigenti soci fondatori che ha azzerato le cariche direttive e ha eletto all’unanimità l’avv. Roberto Ruocco Presidente Protempore fino al prossimo congresso che si terrà a marzo; in quella occasione verrà rinnovato ed eletto il nuovo esecutivo”. E’ quanto si legge in una nota.
Durante l’incontro a NY, prosegue la nota, “si è discusso della linea politica che il Movimento dovrà adottare e sempre all’unanimità si è convenuto sulla necessità di aprire a nuove alleanze che possano al meglio rafforzare il nostro lavoro a favore degli italiani all’estero. Pertanto la collaborazione attiva con il Maie sara’ necessaria a far sì che il Movimento Insieme possa essere una vera e propria componente del MAIE, il quale sta gia’ lavorando per creare una unica coalizione di partiti pronta a presentarsi alle prossime sfide elettorali”.
“Il Presidente protempore Roberto Ruocco rinnova in pieno e in unanime accordo la fiducia al fondatore e leader politico del Movimento Insieme on. Salvatore Ferrigno, ricordando che il Movimento è una risorsa di tutti noi, nata con lo spirito di unire e non di dividere. Ecco perchè si scelse il nome Insieme quando nel 2012 il movimento fu registrato presso il notaio Callistra a Roma. Nessuno – si sottolinea nel comunicato – può o deve trasformare un libero e spontaneo movimento di opinione in proprietà privata, né tantomeno diffamare il nostro leader politico”.
Alla fine della Direzione Nazionale, conclude la nota, “il rappresentante di Chicago Elio Bartolotta ha proposto di invitare l’on. Riccardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, a partecipare al prossimo congresso di Insieme al fine di ratificare ufficialmente l’avvenuto accordo”.
Discussione su questo articolo