Nell’ambito di una collaborazione globale tra l’ISCR (Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro) e la CACH (Chinese Academy for Cultural Heritage), i due enti hanno deciso di organizzare e promuovere una serie di seminari su diversi temi del restauro, dalla conservazione dei monumenti lapidei all’aperto al monitoraggio e controllo dei siti e dei monumenti storici, dalla formazione dei restauratori alla conservazione dell’archeologia subacquea.
Primi appuntamenti della serie si terranno a Pechino il 22 e 23 febbraio prossimi, nella sede della CACH.
Per l’occasione l’ISCR, che ha recentemente realizzato il restauro di alcune opere storiche conservate presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino, invierà una delegazione di esperti guidata dalla direttrice Gisella Capponi.
La manifestazione gode del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della State Administration for Cultural Heritage cinese, nonché dell’Ambasciata d’Italia a Pechino. (aise)
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo